1951
Le origini
I fratelli Attilio, Giuseppe, Dino e Marco fondano Paleari Fratelli SRL a San Damiano, avviando la produzione di componenti in vetro per interruttori nel piccolo laboratorio di Via San Michele del Carso.
1960
Innovazione pionieristica
Grazie all’esperienza nella meccanica, vengono progettati e realizzati i primi forni di tempra verticale per vetri piani. Paleari produce la lastra temprata più grande d’Europa, conquistando attenzione e riconoscimenti a livello internazionale.
1965
La Porta Tortuga
Alla Fiera Campionaria di Milano viene presentata la celebre “Porta Tortuga”, simbolo dell’ingresso dell’azienda nel settore edilizio e del design.
1980
Nuova generazione e crescita
Con l’inserimento della nuova generazione in azienda e l’installazione dei primi forni di tempra piani, Paleari amplia la produzione e si specializza nel settore degli elettrodomestici e dell’illuminazione.
OGGI
Una realtà leader nel settore
Con due stabilimenti e oltre 8.000 m² di superficie produttiva, Paleari Fratelli è tra i leader nella produzione di vetro temprato per elettrodomestici, illuminazione e edilizia, riconosciuta per qualità, innovazione e affidabilità.